Blefaroplastica senza intervento chirurgico per eliminare gli inestetismi intorno agli occhi

Blefaroplastica senza intervento chirurgico per eliminare gli inestetismi intorno agli occhi

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e lo sguardo, lo sappiamo bene, è la prima cosa che colpisce della persona che abbiamo di fronte, uomo o donna che sia. Quando questa piccola ma importante parte del nostro corpo, nel corso del tempo che inesorabilmente passa, cambia e sembra non appartenerci più, ci si ritrova spesso a nasconderla o a ricorrere a trucchi per deviare l’attenzione del nostro interlocutore. Ma siamo fatti anche di comunicazione non verbale e il nostro sguardo è fondamentale nelle relazioni sociali e per interagire con le persone che vivono intorno a noi. Ecco perché abbiamo bisogno di prestare un’attenzione particolare al nostro viso e oggi finalmente possiamo risolvere l’inestetismo della caduta della palpebra con una tecnica semplice, senza effetti collaterali e definitiva.

 

La blefaroplastica, il trattamento dello sguardo

 

La blefaroplastica non chirurgica è la tecnica consigliata ed effettuata dal centro Cristal Beauty, per chi desidera ritornare ad avere lo sguardo espressivo e luminoso che aveva un tempo. Purtroppo con gli anni che passano le palpebre tendono a cadere cambiando completamente il nostro aspetto e donandoci un’apparenza di perenne stanchezza e tristezza. Questo trattamento, completamente indolore, può risolvere questo inestetismo così visibile a noi stessi e alle altre persone. Basta tenere gli occhiali da sole giorno e notte, oppure nei luoghi chiusi! La blefaroplastica può aprire nuovamente il nostro sguardo, che apparirà così più giovane, luminoso e capace di guardare il mondo e farsi guardare. Chi sceglie di ricorrere a questa tecnica spesso si ritrova a domandarsi perché non l’abbia fatto molto tempo prima.

 

Come si effettua il trattamento?

 

Prima di ricorrere alla vaporizzazione della pelle in eccesso della palpebra, attraverso il semplice calore di un laser composto da un flusso di elettroni, viene spalmata una crema anestetica per evitare di sentire qualsiasi tipo di dolore o fastidio durante il trattamento. In questo modo si può procedere in modo sereno e agire dove si preferisce o dove l’inestetismo è più visibile, nella palpebra inferiore, in quella superiore, oppure su entrambe, sempre senza fare tagli, incisioni e lasciare cicatrici visibili e fastidiose. Una volta terminata la blefaroplastica, il personale della clinica fornirà tutte le informazioni necessarie e indicherà come comportarsi nei giorni e nelle settimane a seguire per avere un effetto duraturo del trattamento nel tempo. Nonostante ci si concentri solo sulla zona interessata, subito dopo il trattamento il contorno occhi potrebbe risultare arrossato o presentare un po’ di gonfiore dovuto al laser, niente di particolarmente invalidante, ma è consigliabile non esporsi direttamente ai raggi solari subito dopo l’operazione. Non ci sono, infatti, altri effetti collaterali o particolari controindicazioni per eseguire questo trattamento.

 

I risultati

 

Per ritrovare uno sguardo giovane e luminoso, non c’è più bisogno necessariamente di un taglio di un bisturi di un chirurgo. Il progresso e le nuove tecniche all’avanguardia utilizzate nella medicina estetica, permettono di concentrarsi su una precisa zona del corpo, in tempi brevi e ad un prezzo contenuto e accessibile a tutti. Questa tecnica non invasiva si rivolge alle donne, ma anche agli uomini, che vogliono ritrovare lo sguardo di un tempo e, soprattutto, mantenerlo per anni. Chiunque può ricorrere alla blefaroplastica senza chirurgia a Torino, con i professionisti del centro Cristal Beauty. Sarà poi compito dei pazienti seguire le linee guida e i consigli fondamentali del personale, sempre accessibile e disponibile per una consulenza, per avere benefici duraturi e definitivi nel tempo.