Il mondo delle gioiellerie online

Il mondo delle gioiellerie online

L’evolversi delle tendenze e dello shopping online

Stando ad accurate indagini di mercato svolte da enti di fama internazionale come Statista il mercato delle gioiellerie online è in perenne e continua espansione, tant’è che di anno in anno in associazione con il Corriere della sera premiano quelle che sono le eccellenze degli e-commerce.
Tra queste eccellenze nel settore specifico delle gioiellerie online spicca sicuramente il nuovo portale di Cipolla dal 1950 Gioiellieri, un progetto nato qualche anno fa che si evolve continuamente.
Oggi divenuto uno dei migliori portali per l’acquisto online della vostra gioielleria.

L’e-commerce in questione vanta una tecnologia non indifferente. Ispirata a ieri, e a quelle che sono le prerogative filosofiche aziendali di un tempo ma proiettata nel futuro grazie alla loro spiccata capacità imprenditoriale che affidandosi ad gruppo di esperti in comunicazione aziendale riuscirono a sua volta nell’epica impresa di rendere quello che loro stessi definivano impeccabile a quello che è oggi e che definiscono perfetto.
Noi non possiamo non condividere questa loro teoria. Il portale in questione oltre a sfruttare le migliori risorse informatica va a coniugare l’esperienza utente ad una corretta dose di sana creatività, tant’è che all’interno dello stesso troviamo un comodo, simpatico, entusiasmante configuratore di gioielli.

Gli e-commerce in generale sono diventati un must per molte aziende, ed è quasi obbligo possederne uno, sia per dare credibilità al proprio negozio fisico inserendo all’interno dell’e-commerce delle pagine istituzionali e sia come scelta di mercato per ampliare quello che un tempo era geolocalizzato, aprendosi così ad un pubblico molto più vasto.

Il web è un luogo che abbatte ogni barriera fisico/architettonica spingendo le attività commerciali a nuovi orizzonti, rendendoli accessibili a tutti facendo in modo che anche un utente che si trova dall’altra parte del mondo possa acquistare un prodotto artigianale, realizzato da maestri orafi e su misura come quelli proposti da Cipolla dal 1950.
Ci sono svariati sistemi e-commerce sul mercato, quelli più attendibili, quelli meno attendibili.

Da cosa si evince l’attendibilità di portale di gioielleria online?

Sicuramente dalle recensioni, che siano su Google, su Trustpilot, su Ekomi o su qualsiasi altro portale, sono comunque una fonte di riflessione. Ma si evince anche dal tipo di portale stesso.
Infatti, a tal proposito, ci sono portali e-commerce creati con quattro soldi, senza alcuno sforzo, senza passione e né tantomeno senza gestione, questo ci deve far pensare, anche perchè risulta evidente a tutti.
Poi ci sono portali e-commerce complessi, ben strutturati, studiati, ponderati e ben pensati, che sfruttano tecnologie innovative e che risultano subito palese essere abbastanza costosi.
Questo ci fa capire lo sforzo imprenditoriale di alcuni esercenti ed imprenditori per mettere in piedi la propria vetrina digitale.
Un portale che ha un costo, sia in termini economici e sia in termini di manutenzione è sicuramente un portale ben curato e organizzato, quindi, per cui, sicuramente più affidabile.

Ormai il web è un luogo alla portata di tutti, dove chiunque è pronto a buttare (da ogni punto di vista) online il proprio sito internet, è troppo facile piazzarsi sul web, per questo motivo bisogna stare molto attenti alle frodi, per questo in questo articolo abbiamo cercato di darvi alcune dritte suq quelle che potrebbero essere alcuni punti da analizzare per scongiurare eventuali truffe.
Uno di questi sicuramente è il sistema di antivirus a protezione del portale, un’altra cosa fondamentale di cui tenere conto sono i termini e condizioni che ogni e-commerce dovrebbe possedere.
Poi potremmo andare a controllare anche la firma di realizzazione, questo potrebbe essere un ulteriore indizio per farci capire chi ha realizzato il portale e quanta credibilità ha tale azienda.
Tramite questo, che solitamente si trova sulla parte bassa del sito web, possiamo risalire anche ad eventuali costi sulla base del target aziendale.