Chi sono gli operatori esoterici

Esoterismo

Magia, incantesimi e protezioni sono argomenti particolari che tendono ad attirare l’attenzione di molte persone affascinate da ciò che a livello razionale non è possibile spiegare. In tale contesto emergono le figure degli operatori esoterici, il cui nome può confondere chi non è abituato a muoversi e a destreggiarsi in simili ambiti, ed è per questo che oggi vogliamo fare un po’ di chiarezza proprio in merito a questo argomento.

Operatori esoterici o esperti di magia nera

Le figure che vengono comunemente chiamate operatori esoterici oppure esperti di magia nera, sono persone che a livello professionale praticano le arti magiche che si differenziano poi a seconda degli studi di ognuno. In particolare, queste figure operano nel settore dell’occultismo, come è facile intuire dal nome stesso, governando particolari energie al fine di ottenere un determinato obiettivo. Sono molte le richieste che possono essere fatte a questi professionisti della magia come ad esempio, incantesimi, fatture d’amore, legamenti e molto altro.

Gli operatori esoterici, per compiere il loro lavoro sono soliti utilizzare anche particolari strumenti come incensi, candele, sfere di cristallo e svariati oggetti appartenenti alle persone soggette delle pratiche messe in atto. Si tratta di un mondo affascinante e complicato che alle spalle nasconde molto studio e soprattutto doti innate che non è possibile imparare.

Pratiche magiche degli operatori esoterici

Come abbiamo detto, le pratiche che gli operatori esoterici possono effettuare sono molteplici a seconda dei singoli casi e delle richieste delle persone, ma tutte rientrano in quella che viene comunemente definita magia, sia essa bianca, rossa o nera. Quest’ultima, ovvero la magia nera, è indubbiamente la più pericolosa e proprio per questo richiede tecniche minuziose e uno studio approfondito, motivo per cui può essere praticata solo da professionisti del settore.

Allo stesso tempo, la magia nera risulta essere la più potente e duratura, molto utilizzata dunque dagli operatori esoterici per le proprie pratiche magiche. È importante sapere anche che in questo campo le tempistiche non possono essere considerate uguali per tutti, poiché ogni pratica richiede il giusto tempo a seconda di fari fattori, ciò che è certo è che rivolgendosi a veri professionisti i risultati, con il dovuto tempo, arriveranno. Essere scettici, sotto questo punto di vista, ovviamente non aiuta, mentre chi crede fermamente in tali contesti potrà avere sicuramente migliori risultati grazie a una migliore energia dalla quale attingere.

Attenzione ai finti maghi

Purtroppo anche nel mondo degli operatori esoterici talvolta è possibile ricadere in truffe di persone che sfruttano le difficoltà o i timori delle persone. È vero che nessun reale operatore esoterico sarà mai in grado di dimostrare le proprie competenze sulla carta, ma è sempre possibile fare attenzione ad alcuni particolari per non rischiare in cadere nelle mani di truffatori.

Diffidate di chi offre grandissimi risultati in pochissimo tempo, e di chi tende ad esporsi in maniera troppo forte e insistente in tale contesto. E ricordare che un vero operatore esoterico professionale tende sempre a studiare attentamente la situazione e le circostanze che portano una persona a fare determinate richieste. Solo dopo decide poi se e come agire al meglio.