Lotto: come seguire le estrazioni online

Lotto: come seguire le estrazioni online

Il Lotto è un gioco che è stato capace di adattarsi, con i suoi cinque secoli di storia, al passare del tempo, alle innovazioni realizzate dall’uomo e rispetto ai fenomeni culturali che lo interessano. Si tratta di una pratica tipica della cultura italiana, basti pensare alle ruote che hanno i nomi di importanti città presenti da Nord a Sud, per non parlare della stessa ruota Nazionale. Le sue estrazioni sono una sorta di rito, per molte persone, di tutte le età. Merito della sua popolarità, la quale ha saputo non solo resistere, ma persino giovarsi delle innovazioni legate al digitale. Le estrazioni del Lotto, infatti, sono disponibili online su molteplici canali, fruibili sia da computer che da smartphone e tablet. Curiosi di scoprire qualcosa di più?

L’App My Lotteries e le estrazioni del Lotto

Il modo più semplice è quello di seguire le estrazioni del Lotto in diretta sull’App My Lotteries, ovvero l’applicazione ufficiale del gioco, disponibile su cellulari Android e iOS. Si tratta di un’app semplice da scaricare, che permette diverse operazioni, inclusa quella di assistere alle estrazioni in tempo reale. Un sistema pratico e veloce come quello di andare sul sito ufficiale, l’altro canale valido. Specifichiamo che My Lotteries non comporta alcun costo per l’utente e che la sua acquisizione è gratuita. Le estrazioni del Lotto si svolgono in tre giorni della settimana: martedì, giovedì e sabato. L’orario è sempre lo stesso: l’inizio è fissato per le ore 20:00. Durante l’estrazione non è possibile giocare la schedina, per un arco di tempo che va dalle 19:30 alle 21:30 circa.

È possibile giocare al Lotto in qualsiasi momento, quindi, eccetto quando si verificano le estrazioni. Per giocare la schedina la soluzione più comune è quella di trovare la ricevitoria più vicina.

E se non riesco ad assistere alla diretta?

Nessun problema, se non si ha modo di assistere in diretta all’estrazione. Sono disponibili i video delle estrazioni sul canale ufficiale del concessionario, i quali comprendono non solo l’ultima estrazione ma anche quelle precedenti. Se invece l’idea di utilizzare l’app vi piace, vi segnaliamo che su My Lotteries è presente una sezione dedicata all’archivio delle diverse estrazioni. La possibilità di consultare l’estrazione è, quindi, assolutamente assicurata, in diretta e non solo. Il Gioco del Lotto è, del resto, stato pensato in un’ottica di chiarezza e affidabilità, come testimonia il fatto che è sotto il controllo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nota più semplicemente come ADM. La quale ha un ruolo attivo di vigilanza sulle diverse procedure che interessano i giochi, online e in presenza. Pertanto, nel caso del Lotto, sono da ritenersi validi, per quanto riguarda le estrazioni, esclusivamente i canali ufficiali e i rivenditori autorizzati, gli unici che vedono l’approvazione da parte di ADM.